IT
Choose your Language

Cilindro di posizionamento con sistema di serraggio a cuneo

Il sistema di bloccaggio meccanico di norelem fissa i pezzi standard in pochi secondi

     

Lunga durata, facilità di montaggio e campo di serraggio da 0 a 30 millimetri: i cilindri di posizionamento norelem con sistema di serraggio a cuneo possono essere utilizzati per fissare e centrare in modo affidabile pezzi standard e possono essere adattati rapidamente alle modifiche del processo produttivo.

      

I sistemi di posizionamento meccanico sono utilizzati nella produzione automatizzata per molte operazioni diverse. Devono essere veloci e affidabili e facili da regolare se necessario.

I cilindri di posizionamento norelem con sistema di bloccaggio a cuneo soddisfano tutti questi requisiti. Sono realizzati in acciaio bonificato brunito e sono disponibili in quattro diversi diametri, da 10 a 20 mm. Questi cilindri hanno una forza di tenuta da 5,4 kN a 22,6 kN, con un campo di serraggio da 0 a 30 mm. Ciò li rende ideali per un'ampia gamma di processi produttivi in cui è necessario bloccare e fissare componenti standardizzati, anche in combinazione con sistemi di cambio rapido.

       

Montaggio facile, numerosi vantaggi

L'equipaggiamento di serie è tutto ciò che serve per montare i cilindri di posizionamento; il cilindro è persino precaricato manualmente. Non sono necessarie boccole di centraggio o di posizionamento. Rispetto alle soluzioni che utilizzano sfere, i cilindri di posizionamento norelem con sistema di serraggio a cuneo offrono un aumento significativo della forza di serraggio a parità di coppia di serraggio. Il cuscinetto assiale di alta qualità convince per l'elevato coefficiente di carico e la lunga durata.
      

Altri vantaggi:

  • Campo di serraggio facilmente regolabile
  • Indipendente dal diametro e dalle condizioni superficiali del foro (fino a H12)
  • Effetto discendente
  • Un sistema flessibile per reagire rapidamente ai cambiamenti del processo produttivo

      

Come accessorio, norelem offre un kit di riparazione (vite con testa svasata, O-ring e ganasce in 3 parti) con cui è possibile riparare rapidamente e facilmente un cilindro di posizionamento.

         

Ricordiamo che nel centro di formazione della norelem ACADEMY è ora disponibile anche la documentazione relativa ai cilindri di posizionamento con sistema di serraggio a cuneo.