IT
Choose your Language

Tavole di posizionamento

Che siano manuali o motorizzati, con i sistemi di posizionamento norelem, è possibile posizionare componenti, sensori e utensili con la massima precisione e in modo affidabile, senza manutenzione e combinandoli tra loro in modo modulare.

L'ampia gamma norelem comprende una varietà di sistemi di posizionamento, dalle classiche tavole di posizionamento manuali ai moduli motorizzati con comandi integrati.
Ogni sistema è apprezzato per la sua guida praticamente priva di gioco, che consente un posizionamento preciso anche in sistemi di utensili o processi di movimentazione impegnativi.
Il mandrino autobloccante con funzione di serraggio supplementare garantisce la stabilità in qualsiasi posizione, senza necessità di regolazione.
Con un gioco radiale inferiore a 0,02 mm e una scala di 0,1 mm, norelem offre una precisione ai massimi livelli.

Versatili

Che si tratti della costruzione di macchine e macchine speciali, delle tecnologie di misurazione, delle applicazioni ottiche o dei sistemi di automazione, i sistemi di posizionamento norelem vengono inseriti ovunque sia richiesta la massima precisione. Garantiscono inoltre sequenze di movimento riproducibili e stabili nei laboratori, negli impianti di prova e nella modellazione. Grazie alla guida di scorrimento che non richiede manutenzione, i sistemi rimangono sempre fluidi per molti anni a venire.

La combinazione di materiali di alta qualità e di una produzione precisa garantisce affidabilità nell'impiego quotidiano. I blocchi dei cuscinetti e i carrelli sono in alluminio anodizzato, mentre il mandrino e le colonne di guida sono in robusto acciaio inossidabile. Un cuscinetto radente integrato, esente da manutenzione, riduce al minimo la resistenza al movimento del carrello. A seconda della versione, è disponibile un indicatore di posizione che visualizza la corsa di regolazione con una precisione di 0,1 mm.

La versione giusta per ogni applicazione

I sistemi di posizionamento norelem sono disponibili in diverse versioni:
Tavole di posizionamento per movimenti lineari, tavole a croce per assi combinati, tavoli elevatori per regolazioni precise in altezza e tavole di posizionamento circolari per movimenti rotatori continui a 360°. Tutte le varianti sono disponibili in versione corta o lunga e possono essere liberamente combinate tra loro grazie al principio della modularità, ideale per progettazioni modulari e soluzioni speciali personalizzate.

norelem offre tavole di posizionamento elettriche e tavole rotanti per applicazioni in cui i movimenti devono essere automatizzati. Questi sistemi consentono di posizionare oggetti con un peso fino a 10 kg a una velocità massima di 1,2 m/min in modo preciso, silenzioso e con una manutenzione ridotta. La versione con controllo del posizionamento integrato viene fornita con un software di programmazione di facile utilizzo. Ciò consente di impostare le sequenze di movimento in modo intuitivo e di integrarle nei sistemi esistenti.

Inserimento di tavole di posizionamento nella costruzione di apparecchiature

In questo video potete vedere come le tavole di posizionamento norelem vengono utilizzate nella costruzione di apparecchiature. Consentono una regolazione precisa, flessibile e affidabile dei pezzi da lavorare e delle apparecchiature, per la massima precisione nella produzione.

I vantaggi in sintesi

Trovate il sistema di posizionamento giusto per la vostra applicazione